Il gioco bruttino dell'Estate #2
Nopinion Leader
Deve esistere nelle persone una qualche strana attrazione per il brutto, altrimenti non si spiegherebbero successi quali Malattie Imbarazzanti, Ugly Betty e Bruno Vespa. Cavalcando l'onda di questi orridi predecessori, Ingiustamente Dimenticati cerca, in questa calda estate, di accaparrarsi il pubblico di amanti del bruttino con un gioco furbastro che spaccia per nuovo un insieme di idee rubate ad altri. Basta pensare, per esempio, alla cara nonna Marisa (detta anche la Mara) che ogni estate sotto l'ombrellone proponeva a me e i miei cugini un passatempo del tutto simile. "Io penso ad una cosa e voi la indovinate?" questa era la frese che dava il via ad un interminabile giochino fatto di domande disparate ed enigmatiche risposte.
"E' una persona?"
"Si"
"E' di metallo?"
"No"
"Si trova solitamente in bagno?"
"Forse"
I bei tempi passati rivivono dentro il Summer Game del Comò facendovi riprovare le brezza della fanciullezza e, se "il brutto non vi schifa", questo è il gioco che fa per voi! Partiamo con un rapido ripasso delle regole del gioco. Nel caso, invece, aveste perso la prima strepitosa puntata potete recuperarla qui!
Regola 1:
Lo scopo del gioco è riportare alla memoria un personaggio, un animale o un oggetto che, per un breve periodo della sua vita, è stato sulla cresta dell'onda, ma che in un battito di ciglia è stato dimenticato (ingiustamente aggiungerei).
Regola 2:
Vince il gioco chi riesce a ricordare la cosa ingiustamente dimenticata utilizzando il minor numero di indizi (elencati sotto). Chi vince regna.
Regola 3:
Se appartieni alla categoria di quelli che, quando giocano a Monopoli, cercano di rubare i soldi dalla banca, sarai felice di sapere che in questo gioco si più barare. Scorrendo sul fondo della pagina troverai subito la soluzione, quindi se vuoi battere i tuoi amici ti consiglio di sbirciare. Se invece non sei alla ricerca di scorciatoie segui soltanto le regole 1 e 2.
Gli indizi:
1. L'Ingiustamente Dimenticato di oggi ha fatto fortuna negli anni '80 grazie ad una intensa campagna pubblicitaria in tv, ma il suo nome non fa rima con bruschettoni.
2. E' nato nel 1947, proprio come Gigliola Cinquetti, Hillary Clinton e Giancarlo Magalli.
3. Si scrive con la "y", ma non è Ilary Blasi.
4. Non ha le gambe e neppure le braccia, ma soltanto perché non è una persona.
5. Ha in dotazione una cannuccia, ma è sconsigliato berlo se si tiene alla propria vita.
6. L'oggetto misterioso ha divertito milioni e milioni di bambini in tutta Italia.
7. L'oggetto misterioso ha rovinato l'olfatto a milioni e milioni di bambini in tutta Italia.
8. La sua caratteristica identificativa è un forte odore, pungente e acuto, in grado di coprire ogni altro profumo nel raggio di 1 Km.
9. Finisce per Ball, ma non inizia per Dragon.
10. Serviva a creare bolle di plastica, colorate e leggere, dalla durata irrisoria e dalla scarsa utilità.
Credo proprio che sia ormai chiaro a tutti di quale oggetto ingiustamente dimenticato stiamo parlando, ma nel caso aveste ancora bisogno di un piccolo indizio vi posso dire che Albano ha una figlia che è (quasi) omonima del gioco anni 80' che stiamo cercando di riportare alla memoria. Sto parlando di Cristel Carrisi, qui sotto ospite di un programma di divulgazione scientifica.
La Soluzione:
La soluzione è capovolta, proprio come nei giornaletti di giochi acquistabili in edicola. Per scoprire l'oggetto ingiustamente dimenticato puoi scegliere o di girare lo schermo o di girare la testa.
Leave a Comment