Alice nel paese del vintage
Fuffa del mercoledì
Non è un coniglio bianco quello che passa davanti ai miei occhi e che da novella Alice, o semplicemente da bimba curiosa, mi metto a seguire ma è musica da dj set che mi porta davanti alla vetrina piena di fiori colorati, borse e abitini di Hello Dolly, negozio vintage, che mi ha accolta nella sua location surreale...
In vetrina Beatriceoltrelospecchio, la dj, il cappellaio matto e ad accogliermi sorridente Brigitta, la proprietaria.
Ciao Brigitta, da quanto ti occupi di vintage?
Ciao Comòmag., il vintage è sempre stata una passione di famiglia, ancora prima di aprire il negozio, che possiedo da sei anni, ho sempre girato per mercatini e indossato capi vintage. È stata proprio una passione trasformatisi in lavoro, non il contrario!
Mi sta molto a cuore l'atmosfera che cerco di creare in negozio e il rapporto che voglio instaurare con una cliente, credo che il vintage sia proprio un modo di essere.
Come assortisci i tuoi capi?
Il mood che seguo non ha una regola fissa, assortisco pezzi di marca o di seconda mano a seconda di quello che ritengo essere lo stile giusto per tutte quelle ragazze che amano quei look che s'ispirano al modo di vestire delle nostre nonne, che amano andare ai concerti e ai festival con uno stile un poco naïf, indie, bohémien, ma di certo speciale e personalizzato.
Brigitta è molto occupata a presentarsi a tutti, come una vera padrona di casa e non una semplice commerciante.
Hello Dolly è un negozio piccolo, con arredamenti in legno e fiori appesi al soffitto, un ambiente particolare e unico che dà maggiormente l'idea di un salotto dove prendere il the delle cinque che non del solito negozio dove la commessa ti tiene il fiato sul collo chiedendoti, appena incroci il suo sguardo, <Se hai bisogno chiedi pure!>.
Mentre assaggiavo un funghetto di zucchero ho fatto conoscenze con altre persone, ho dato un'occhiata ai vestiti e alle borse (stupende!) e fatto le domende a Brigitta, che di certo meritava un suo spazio su Comòmag.
Trova l'intruso...
Spero di sentire presto in via Farini una musica che, come nel Pifferaio magico, mi attiri di nuovo dentro questo negozio diverso dal solito (ma anche senza musica entrerò lo stesso, tranquilli!)
Mentre inseguite conigli bianchi nella rete cominciate a seguire Hello Dolly su Facebook!
Leave a Comment