Persone BELLE che fanno BELLE cose

Pigiama Party




Buongiorno Comodini! Anche se abbiamo già incontrato una persona bella in Aprile, oggi anticipiamo l'intervista del prossimo mese perché non stavo più nella pelle e dovevo per forza farvela conoscere ( e poi perché in Maggio abbiamo in programma novità interessanti!)



Lei si chiama Ottavia Baldi, Frabanananas è il suo alterego da illustratrice e fa dei disegnini rotondi e colorati, disegna le cose della sua vita,  disegna se stessa, disegna i suoi vestiti e riassume la sua settimana in una combo di elementi significativi. 
Mi ha colpito subito perché ha un gusto particolare per i dettagli, racconta storie in pochi tratti di penna grafica e riesce con le sue forme sintetiche e semplici a strappare sempre un sorriso! Mi ricorda tanto quel fumetto che leggevo da piccola su il Giornalino a casa dei miei nonni, si chiamava Raffa per te! Piango di dolcezza, è sempre un'emozione quando qualcosa ti riporta alla tua infanzia!
Inoltre ha un profilo Instagram che è una bomba... Per non parlare del suo Pinterest!
Ma veniamo al sodo, ve la lascio tutta per voi:

Ciao! Chi sei?

Ciao, mi chiamo Ottavia, mi piacciono i dinosauri e disegno cose.


Cosa c'è nel tuo cassetto?



Sono appena tornata dal Giappone quindi nel mio cassetto ci sono una quantità imbarazzante di adesivi (grazie Tokyu Hands), calzini-balena, dolci improbabili e libri illeggibili (ma con illustrazioni bellissime).

C'è anche tanta voglia di fare fare fare, disegnare disegnare disegnare e leggere leggere leggere. (Spero ci sia anche una Giratempo nascosta da qualche parte se no la situazione diventa drammatica.)



Qual'è la cosa che ti ispira di più?



Pronti per la risposta più noiosa del mondo? La quotidianità.

Le cose che succedono, le cose che si vedono, le cose che si dicono, le cose che si comprano, le persone che si incontrano. (Ve l'avevo detto che questa era noiosa, no?)



Cosa butteresti e cosa invece vorresti avere dentro al cassetto del tuo comò?



Butterei la rinazina (sciocco raffreddore che non te ne vai da settimane, non ti voglio!), una manciata di paure che stanno lì nascoste in modo infido e gli scontrini che mi dicono di smettere di comprare cose inutili ma bellissime (se qualcuno ha il coraggio di dirmi che non mi serviva tantissimo un taglia toast a forma di orso si faccia avanti!)

Terrei tutti i libri di questo mondo (ok, no, Baricco no), una magica medicina uccidi pessimismo e la fuji(na) rosa. 



Cosa fai di BELLO?



Bevo un estathè (#teampeach), cerco di capire le priorità delle cose da fare, preparo un contratto per un lavoro divertente, metto in borsa gli occhiali da sole.



Che progetto hai in cantiere?



Un libro da colorare per bambini grandi (non penserete servano solo ai bambini piccoli, vero?)



Ci consigli qualcuno o qualcosa di BELLO?



Esageriamo: qualcuno E qualcosa.

Qualcuno: Nina Cosford.

Qualcosa: prendersi la mattinata libera, andare al parco a leggere l'ultimo libro di Miranda July, bere una cocacola ghiaccio e limone, mangiare un panino caldo pomodoro-basilico-mozzarella filante e tornare a casa a mettere a posto la libreria in ordine cromatico.

























Questi sono solo alcuni dei disegni carinissimi di Frabanananas!
Grazie Ottavia!

Nessun commento

Powered by Blogger.