Io e le Domande
Pigiama Party
Buongiorno!
Più vado avanti e più mi rendo conto che questo cassetto del Comò è diventato per me come una poltrona psichiatrica. So che probabilmente a nessuno interessa dei miei disagi ma fa lo stesso, non si sa mai che qualcuno con i miei stessi piccoli problemi legga queste righe provando un senso di solidarietà e amicizia virtuale!
L'altro giorno mi hanno fatto notare che quando mi fanno delle domande vado in tilt.
Non ci avevo mai pensato seriamente e in effetti è vero ed è sempre stato così!
Un conto è quando si è a scuola durante le interrogazioni, all'esame di maturità, ad un colloquio, provare un certo senso di inquietudine e di ansia da prestazione nel rispondere.
"Che domanda difficile!"
"E se rispondo in modo stupido?"
"E se mi impappino, mi mangio le parole?"
"Devo fare bella impressione!"
Tralasciando il temere il giudizio degli altri perché qui si apre un capitolo tutto nuovo…torniamo al fatto che il vero problema è che io vado nel pallone anche con le domande più ingenue.
Mi piace stare in mezzo alla gente ( alternato ovviamente a un bisogno di isolarmi e non parlare con nessuno) , chiacchierare, confidarmi, ridere, spettegolare….solo che quando soprattutto persone che non conosco bene mi pongono domande per saperne un po' di più su di me, i sintomi che mi attanagliano sono i seguenti:
- confusione mentale
- senso di stordimento
- sudorazione
- arrossamento del viso
- sensazione di soffocamento
- instabilità
- derealizzazione.
Che cosa simpatica!
Un altro tipo di domande che mi provocano dei turbamenti sono quelle a cui non ho voglia di rispondere
Alla fine sono abbastanza brava perché sia che mi affiori un attacco di panico alla domanda "che ore sono?" e sia che mi venga voglia di tirare un pugno in faccia a chi mi dice: "Ah ma quindi stai studiando per diventare illustratrice? E DOPO COSA FARAI??" … è giusto rispondere perché gli altri non lo fanno per infastidirmi e quindi cerco sempre di volere bene a tutti.
:)
E voi? Avete domande che vi mettono in difficoltà o che non sopportate?
Buona Settimana!
Leave a Comment