ALLARME METEO! I nostri rimedi anti-caldo
Ti viene in mente di continuo quella canzoncina dello spot del condizionatore?
Sì, quella di un bel po' di anni fa che diceva: "Che afa….Che afa che Fa…" ??
Sei nel posto giusto allora.
Perché oggi affronteremo insieme questo demone.
Se ti guardi intorno la gente cammina leeeenta e con sguardi persi, le strade sono deserte, i gelatai sono pieni e le acque un tempo limpide delle piscine oggi sono torbide come uno stagno pieno di girini!
Le persone, quando riescono a tirare il fiato, adesso finalmente sanno di cosa parlare, perché fa caldo! Conversare delle condizioni meteo è una cosa importantissima per stabilire un contatto interpersonale, proprio perché FACALDO.
Facebook sembra essere diventato un bollettino sulle temperature in costante aggiornamento. Le foto dei cruscotti con numeri digitali incandescenti sono diventati di gran lunga più gettonate che foto di gattini abbandonati.
Il TG e i quotidiani non devono più faticare a inventarsi articoli sorprendenti di costume e società, la storia del cucciolo di armadillo nato allo zoo di Ginevra lascia spazio a un grande protagonista: il Caldo Afoso, il Caldo Torrido, Flegetonte, l'Inferno.
Cari amici state tranquilli, ci siamo noi!
Anche noi come Studio Aperto abbiamo pensato con cura a delle infallibili soluzioni anti-caldo.
Linea allo studio:I Rimedi di Fallita Ma Tenera
Nota: tutti questi rimedi sono stati sperimentati personalmente.
- La Domenica evitate mare e piscine! Andate a pranzo nella bassa modenese, tra campi infuocati e stradine roventi. Sedetevi a tavola accaldati e sudati e gustatevi un buon tris di primi, cappelletti in brodo, secondi di ogni tipo e qualità, dolci e torte, il tutto accompagnato da un vino rosso fermo a temperatura ambiente.
- Andate in solaio. Un sottotetto in cemento, per cercare quel vecchio paio di scarpe nascosto sotto a una montagna di scatole e scatoloni.
( qui sopra una foto del mio solaio )
- Parcheggiate all'ombra. Solo se lontanissimo dal posto di lavoro però! In modo da dover poi farsi 3 chilometri a piedi sotto il sole.
I Rimedi di Nico
- Quando fa caldo è bene fare attività fisica in pausa pranzo. Questo perché "caldo" vuol dire "piscina", "piscina" vuol dire "costume" e "costume" vuol dire "fisico in bella vista". Più le temperature sono alte più è facile bruciare grassi e tornare presto in forma: quindi vi consiglio una bella corsetta nelle ore più calde per ritrovare la serenità corporea.
- Quando le temperature si alzano vertiginosamente è sconsigliato fare docce o bagni freschi. Se ci pensate, infatti, è totalmente inutile lavarsi, perché pochi secondi dopo sarete nuovamente sudati e appiccicosi. Portate con fierezza l'effetto perlage sul vostro volto e non fatevi fregare dalla tentazione di lavarvi accuratamente, questo vi salverà dalla frustrazione del "capperini mi sono appena fatto la doccia, ma puzzo già!"
- La terza cosa da fare quando il caldo irrompe nelle nostre vite è fare molta attenzione al ghiaccio. Sconsiglio, infatti, di comprare i simpatici cubetti d'acqua dura, sia sfusi che in bicchieri di mojito, perché non resisterebbero che pochi minuti. Il ghiaccio, infatti, secondo lo studio di un università americana si scioglie con una velocità direttamente proporzionale all'aumentare delle temperature. Si consiglia quindi il suo acquisto nei mesi invernali.
I Rimedi di Claire
- ONLY BLACK: cosa c'è di meglio di un look total black per attirare tutto il sole che scalda l'asfalto? Sudando come cammelli nel deserto, ma senza avere le loro riserve d'acqua, espellerete tutte le tossine presenti nel vostro corpo e ne guadagnerete in salute, sempre se non svenite, in tal caso vi risveglierete in un letto fresco d'ospedale e avrete fatto tombola!
- OPEN WINDOWS: anche se la tentazione di vivere nell'ombra della vostra casa come Dracula vi attira, la soluzione migliore per scordarsi dei 40 gradi all'ombra è aprire le finestre per fare corrente, so che non tira un filo d'aria ma la speranza è l'ultima a morire, e permettere alle zanzare di farvi visita. Una volta pieni di punture vi dimenticherete dell'afa, troppo presi dall'impedirvi di grattarvi ovunque.
- SWEAT: Il caldo è il giusto pretesto per essere protagonisti di un video hip hop, circondati da bei ragazzi e ragazze, la canzone di Snoop Dogg e David Guetta potrebbe essere una fonte d'ispirazione. Provate a non farvi nemmeno una doccia per l'intera giornata, guardatevi allo specchio e constatate il vostro grado di "lucidità", puzzerete un poco ma sarete pronti per un video musicale tamarro al punto giusto, provate ad aprire la porta, magari troverete 50 cent se Snoop aveva già un impegno improrogabile.
Bene!
E dopo questa ultima scena sobria di "Hot in Herre" di Nelly vi auguriamo una sexy e calda settimana!
Leave a Comment