Tutta colpa di Sailor Moon

Pigiama Party


Ciao!
Sono in pieno trip giapponese.
Tipo che alla mattina quando faccio colazione col latte e i cereali uso le bacchettine. 
Questa passione per l'oriente è sempre stata latente in me e ora è al culmine.

Credo che sia tutta colpa di Sailor Moon e dei cartoni giapponesi con i quali sono cresciuta, come tanti altri miei coetanei: Lady Oscar, Hello Spank, Pollon, Johnny è quasi magia, Kiss me Licia, Holly e Benji, Mila e Shiro, Ranma 1/2, Dragonball!! E potrei continuare ancora per molto!
Sono stati i nostri educatori nei pomeriggi mentre facevamo i compiti e quando andavamo a letto alla sera le immagini che si riproponevano in noi erano piene di facciotte, cibi insoliti e stranamente invitanti, colori vivaci e scene di lotta e d'amore!

Senza volerlo siamo stati influenzati dallo stile di vita orientale e tutt'ora a volte ci chiediamo da dove venga quella vena di follia zen che riaffiora ogni tanto casualmente….
La risposta è: 
Proviene da Sailor Moon!
Quella pazza ragazzina che mangiava polpettine di riso strafogandosi per poi lamentarsi disperata di esser grassa. E che un attimo dopo diventava la paladina della giustizia..."Nel Nome della Luna!"






Bunny era un po' tutte noi!



Lo stile di questi cartoni animati era inconfondibile!
Ho chiesto invano a mia nonna miliardi di volte di cucinarmi quelle cose morbide e colorate che vedevo nelle scatole da pranzo che mangiavano tutti i personaggi (velocissimi e spruzzando roba ovunque)!  Ho scoperto poi che si trattava delle Bento Box contenenti Onigiri e altre pietanze di ogni tipo: 




Ma quanto sono belli??!!

Poi però adesso che sono grande, mi sono anche interessata a cose più serie, tipo l'arte del maestro Hokusai



Ma questa è un'altra storia….
Tornando alle cose supercarine ho scoperto l'esistenza delle Kawaii Box, "Kawaii" significa proprio "carino", "adorabile" ed è esattamente la descrizione di ciò che contengono queste scatole che ti arrivano a casa piene di sorprese (totalmente inutili ma bellissime)!
La mia amica Laura è una vera esperta delle Kawaii Box, tanto che ha deciso di documentare il tutto sul suo canale youtube perfettamente a tema Verdewasabii! Mi fa riderissimo, vi consiglio di seguire la sua pagina facebook!
Ne ho approfittato e le ho chiesto:
- "Cara Verdewasabii come mai questa tua passione?"
- "Mi sono appassionata di Giappone e puccioserie kawaii, verso i 14 anni quando ho iniziato a leggere i manga giapponesi. Ho iniziato con gli sticker per poi passare agli articoli di cancelleria, che AMO! La kawaii box l'ho scoperta per caso girando su YouTube ed ovviamente ho subito pensato "LA VOGLIO" essendo piena di tutte quelle robette che piacciono a me!!! Cosi mi sono abbonata a questa box per tre mesi...tanto per provare...e me ne sono innamorata! Non é completamente giappo style ma contiene alcune cose cinesi ed altre coreane...difatti viene da singapore! ora sto mettendo i soldi da parte per andare in Giappone la prossima estate...forse mi conviene partire con una valigia vuota? Beh comunque non vedo l'ora!!"











Va bene, adesso la smetto se no ci viene un attacco epilettico.
Concludo dicendo che l'unica cosa che mi resta da fare è progettare anche io un viaggio in Giappone. Prima o poi!
:)
Buona settimana
Sayoonara!

Nessun commento

Powered by Blogger.