Shy

Buon Sabato!

Oggi è una giornata speciale perché nel corridoio di Comò Mag. è entrata un'ospite!
Ci ha fatto visita in silenzio, si è fatta avanti timidamente, con discrezione ma con decisione e noi abbiamo avuto il piacere gigante di ascoltarla. Sì, perché Shy ha davvero tante cose da dire (e da farci vedere).









SE NO POI MI DIMENTICO
( 50% San Francesco 50% hippy quelli di Into the wild )
"Non voglio essere una di quelle persone che dice che all’estero si sta meglio, si lavora di più ecc… Perché dipende solo ed esclusivamente da che tipo di persona sei, quali sono le tue priorità, di cosa hai bisogno. Se sei uno di quelli che realmente ha le palle quadre di ricominciare tutto da capo.
Facendoci un esame di coscienza, guardando ciò che facciamo, le persone che frequentiamo, i corsi, l’università e il lavoro, realmente ci va bene tutto quello che abbiamo o stiamo mettendo i fiorellini alla finestra della nostra prigione? (Citando Silvano Agosti)

Ho conosciuto i viaggiatori (quelli veri) quelli che arrivano in una città, si trovano un lavoretto per campare e dopo qualche mese (quando ne hanno voglia) ripartono. Gente che vive, felice, in una barchetta a Tenerife. Non per vacanza e non in uno yacht. 
Si può vivere in modo diverso, si possono fare le cose in modo diverso. Il punto è che lo possiamo fare. 
Ma "il coraggio non mi manca, è la paura che mi fotte" e i fiorellini alla finestra della tua prigione li hai messi per davvero.

Esistono persone che campano con 800 euro al mese e stanno bene così. Ho visto tantissime persone recuperare i mobili lasciati per strada (quindi quasi spazzatura) perché è molto più intelligente cercare di rimetterli a nuovo spendendo praticamente zero piuttosto che andarsi a comprare l’ennesimo tavolino. Nel mondo esistono uomini di 40 anni con piercing e crestino che non sono tossici, non sono persone che fanno finta di avere 20 anni, non sono artisti, sono semplicemente uomini di 40 anni. Ragazze di 34 anni che prendono il furgoncino e si fanno un viaggio per l’europa, perché i viaggi sono belli e non solo quando hai 21 anni. 

La realtà è che non compro vestiti da mesi, perché ora semplicemente non mi servono.
Qua, in Iitalia, sfortunatamente non è così e probabilmente non sarà mai così. 
Quindi mi sono scritta queste cose, perché se poi me le dimentico è un casino."

Shy.

Nessun commento

Powered by Blogger.