Il Semaforo Blu!

Pigiama Party

Persone BELLE che fanno BELLE cose


Buon giorno e buon inizio Settimana del Blu!
Apriamo le danze con una bella persona, lei si chiama Cristina e ha creato un luogo magico dove si intrecciano storie, parole, colori, pensieri e immagini. 
Un anno fa ha deciso di seguire la sua passione e ha aperto nel cuore di Reggio Emilia una libreria specializzata per bambini e ragazzi, con tanto di laboratori creativi e narrativi!
Io vi posso dire che quando ci entro non ne uscirei più, se non con una carriola di libri con illustrazioni e storie fantastiche!
Le ho fatto qualche domanda per sapere un po' di più su di lei e sul SEMAFORO BLU:


-Ciao! Chi sei?


Ciao! Sono Cristina


-Cosa c'è nel tuo cassetto? 

Nel cassetto c’è una scatola piena di biglietti scritti per me da mio marito, nel cassetto ci sono le storie di tanti pittori, ci sono sogni da far volare, ci sono desideri di viaggio, ci sono matite e colori. 
Tè e tisane per ogni teiera, per ogni tazza, per ogni momento della giornata, per quando sono da sola, per quando le tazze diventano due.


-Qual è la cosa che ti ispira di più?

La fantasia e l’immaginazione. 


-Cosa fai di BELLO? 

Quando lavoro penso, progetto e realizzo attività culturali per tutti. Quando non lavoro mi occupo della mia famiglia, chiacchiero con gli amici, guardo il soffitto sdraiata sul divano o sul pavimento, guardo il cielo e il suo variare nelle stagioni, rifletto su quello che mi accade intorno, cammino con l’immaginazione. 


-Che progetto hai in cantiere?

 Trovare più tempo per le persone che ho vicino.


 -Ci consigli qualcuno o qualcosa di BELLO? 

Le persone belle si possono incontrare stando sempre in cammino, avendo desiderio di conoscenza, vivendo senza opinioni preconfezionate. Qualcosa di bello? 
- Mettersi sdraiati su un prato con gli occhi chiusi ad ascoltare i pensieri del vento. Banale? Forse sì, ma abbiamo bisogno tutti di vivere un tempo diverso. 
- Sorridere alle persone che incontriamo. 
- Sporcarsi le mani, con la terra, con i colori, con la farina. 
- Imparare a leggere per poter raccontare, imparare a leggere per costruire pensieri liberi.














Evviva il Semaforo Blu!

Grazie Cristina,
Buona Settimana del Blu a tutti!

Nessun commento

Powered by Blogger.