Persone BELLE che fanno BELLE cose



Buongiorno! 


Il protagonista di questo mese lo conosco di persona, è mio amico da tanti anni e ho deciso di intervistarlo perché credo che abbia fatto proprio delle BELLE cose.
Si chiama Roberto Pagliani e qualche anno fa dopo la laurea ha deciso di partire da solo e girare il mondo. Sembra uno di quei cliché che vanno tanto di moda oggi, il fuggi fuggi dal proprio stato….ma credo che lui non l'abbia fatto per scappare…bensì per esplorare, per conoscere e condividere le sue esperienze con chi come me ha paura anche di andare al gabinetto da sola. 
Quando guardo le sue foto mi viene voglia di diventare coraggiosa e di partire per andare a conoscere quei posti e quelle persone, dirgli ciao e poi tornare a casa piena di voglia di raccontare!
Bene, però adesso lasciamo raccontare lui!




-Ciao! Chi sei?

Hola chicos! Sono Robby oppure Roby a seconda che sia rispettivamente un reggiano oppure un milanese a chiamarmi! 27 anni, maschio, 1,75 per 65 kg. Ho un problema con il cioccolato, mi fanno schifo i capelli nella doccia e perdo sempre tutte le monetine che ho in tasca. Ma più di ogni altra cosa, mi piace viaggiare.

-Cosa c'è nel tuo cassetto?

550 GB di foto e video in giro per il mondo, un frisbee regalatomi da un caro amico, un sacchetto contenente peli di barba, un paio di ciabatte brasiliane, un ciondolo di legno proveniente dall'isola di Pasqua, una bandiera australiana, una Kodak usa e getta a pellicola e uno zaino con ben 32 bandierine cucite sopra. Ma più di tutto, il ricordo della gentilezza che ho percepito negli occhi di quelle persone che ho incontrato lungo il mio viaggio.

 -Cosa butteresti e cosa invece vorresti avere dentro al tuo comò?

 Dipende. Butterei tutto e niente. Vorrei avere tutto e niente. A volte vorrei avere un sfera di cristallo per poi accorgermi che forse è meglio di no. Vorrei buttare l’iphone e whatapp per poi accorgermi che ne ho bisogno. Ma più di tutto vorrei avere Sydney, Melbourne, Rio de Janiero, il Laos e tutta la città di Milano sempre e comunque nel mio comò.

-Cosa fai di BELLO?

Per ora me la spasso a Milano, perché Milano è stupenda. Frequento un master allo IED in Organizzazione di Eventi, condivido casa con un ragazzo di Roma e un’altro delle Marche, parlo sempre con tante persone e sto per partire per 4 giorni di attraversata sul ghiacciaio francese vicino a Grenoble. Ma più di tutto, sto scrivendo un libro.

-Che progetto hai in cantiere? 

Sto scrivendo un libro, in parte fotografico. Un libro che parli di ciò che un viaggio ti insegna. Un libro che possa essere fonte di ispirazione attraverso fotografie e racconti. Partendo da quelle paure che caratterizzano la società di oggi, un libro che possa far conoscere una mentalità diversa, positiva, aperta alle coincidenze. Ma più di tutto, frequento belle persone. 

-Ci consigli qualcuno o qualcosa di BELLO? 

India, Nepal, Mongolia, Cina, Medio Oriente e Nord Africa. Ma anche Simone, Andrea, Sara e Anna. E sapete perché??? Perché non ho ancora visitato nessuno di questi luoghi o incontrato nessuna di queste persone. Pura vida a todos.

Ciao,
Robby-Roby.
























Grazie Robby!
Buon Lunedì!


Nessun commento

Powered by Blogger.