Hanna e le altre
Buongiorno!
Abbiamo appena trascorso una domenica dedicata alle donne e iniziamo con un Lunedì tutto al femminile…ma non temete, non parleremo di trucchi, vestiti e tutorial su come farsi la treccia a spina di pesce….Oggi abbiamo delle protagoniste speciali: sono le ragazze di GIRLS!
Ho deciso di fare un omaggio a una delle mie serie tv preferite del momento..trovo che sia una bomba e se non conoscete Hanna, Marnie, Shoshanna e Jessa vi invito a provvedere immediatamente!
Il personaggio principale è quello di Hanna Horvath, (interpreata da Lena Dunham, nonché creatrice e produttrice della serie stessa) alle prese con le sue paranoie, amicizie e avventure sessuali e non, il tutto condito con uno spassoso e a volte inquietante senso dell'umorismo che ti lascia sempre a bocca aperta!
Avrete di sicuro presente Sex and the City…molti l'hanno paragonato a una versione di questo che vede però una generazione più piccola di dieci anni nella New York di oggi.
Ecco Girls riesce a disfarsi di questo paragone in un lampo.
Una serie tragicomica (come mi piace questa parola!) che rappresenta in modo davvero REALE quella che è la vita di quattro ragazze incostanti, instabili e alla ricerca della maturità.
E quello che stupisce di più è infatti proprio la realtà con la quale sono rappresentati i tratti delle protagoniste. A volte quasi imbarazzanti!
Ma non è proprio così la vita?
Fatta di amicizie non sempre vere e perfette, fallimenti e scelte sbagliate.
Però le emozioni sono vere ed è questo l'importate…e GIRLS trasmette proprio questo, in modo originale e tremendamente NORMALE. Proprio perché la normalità vince e ci si riconosce sempre in ogni situazione che si crea!
Hanna, più normale di così?! Lei con la sua sfacciata e a volte insopportabile autostima sfoggia sempre completini azzardati…ma chissenefrega! evviva la cellulite
Qui appena sopra la "perfettina" Marnie, in verità profondamente insicura.
L'ingenua, pazza, instabile Shoshanna
La sempre stronzissima Jessa.
Leave a Comment