La Rivolta dei Risvoltini
Fuffa del Mercoledì
Per fare un po' di chiarezza ricostruiamo i fatti, proprio come fanno al Tg.
Chi ha detto che i giovani d'oggi non sanno più lottare per ciò in cui credono? Da alcuni giorni, infatti, la rete è in subbuglio tra detrattori e difensori della moda del risvolto alle braghe. In uno strana atmosfera tra il serio e il faceto, che mescola e sovrappone l'ironico e il reale, ad essersi alzati non sono soltanto i pantaloni, ma anche i toni della discussione.
Per fare un po' di chiarezza ricostruiamo i fatti, proprio come fanno al Tg.
15 Gennaio 2015 - I Relative pubblicano un video nel quale tolgono i risvoltini dai pantaloni alla gente che li porta per le strade di Bologna. In breve tempo la gag spopola sui social network e supera le 500.000 visualizzazioni su youtube.
28 Gennaio 2015 - La nostra Claire, divertita dal video realizzato dai ragazzi bolognesi, pubblica un ironico articolo su Comò Mag. in difesa dei risvoltini, adducendo ben dieci buoni motivi per portarli.
15 Marzo 2015 - Eporadio (che citiamo a differenza di altri perché nutriamo molta simpatia per le web radio in genere) lancia la Giornata Nazionale contro il Risvoltino ed è subito un successo virale.
Sono ad oggi più di 64 mila, infatti, i partecipanti all'evento, che si preparano, il prossimo primo aprile, a scendere in piazza per difendere le caviglie dei fashion addict dai colpi di vento e dagli spifferi d'aria. “Se anche tu come noi hai ancora un cuore ed un minimo di umanità partecipa al nostro evento […] Un tuo inchino con sistemazione pantaloni può salvare un essere umano.” Queste alcune delle parole che accompagnano la campagna di promozione della Giornata Nazionale contro il Risvoltino, che sta divertendo migliaia di social-utenti (o in alcuni casi infiammando gli animi, ma questo dipende da quanta ironia le persone sono in grado di cogliere).
Tutti parlano di questa tendenza ed è arrivato il momento anche per noi di prendere una posizione netta nei confronti di questo problema di stile. Preoccupati per tutte i pantaloni che potrebbero tornare a toccare le scarpe, colmi di autoironia e stile da vendere, noi del Comò vogliamo proteggere i portatori sani di risvoltini. Salviamo, allora, tutti insieme i calzini colorati a rischio d’estinzione e fermiamo a colpi di #iomifaccioirisvoltini, gli srotolatori selvaggi di pantaloni.
Per difendere questa causa fino in fondo abbiamo deciso di riemipre un intero cassetto del nostro Comò di jeans arrotolati, calze fantasiose e caviglie ignude. Ecco i primi coraggiosi che hanno aderito alla nostra campagna di contro-protesta, ma aspettiamo anche le vostre foto perché nel cassetto c'è ancora molto spazio!
Estinguetevi.
RispondiEliminaFree Risvoltini! :)
Elimina