Buon San Valentino ad un adorabile sconosciuto


Cari tutti,
sabato è San Valentino e come ogni webzine che si rispetti qualcosina su questa festa banale, commerciale, degli innamorati, di chi si chiama Valentina/o bisogna pur scriverla.


Quella che sto per raccontarvi è una storia vera anche se molti di noi rimarranno scettici (io sarei tra quelli senza ombra di dubbio), questa piccola avvertenza per farvi la solita raccomandazione "uomo avvisato..."

Nel turbine delle feste natalizie, ormai un remoto ricordo, sono capitata a casa di amici di amici di altri amici di amici, una casa meravigliosa, molto grande ed accogliente. Dopo i vari assalti al buffet, al bar e gli immancabili "ganci" al limite dell'imbarazzo il volume della musica ha cominciato ad alzarsi e la sala si è trasformata in una pista da ballo.

Io e gli amici con cui ero adoriamo dare sfoggio della nostra imbranataggine nella coordinazione a tempo di musica e così ci siamo lanciati.
Prima che i miei livelli di sudorazione facessero diventare la mia camicia da azzurra a blu ho abbandonato un attimo la pista per riprendere fiato ed ecco che, mentre bevevo la mia acqua gasata, un ragazzo bello/brutto/carino/con la barba non importa mi dice: 

<Ciao, io sono di Milano e probabilmente non ci vedremo mai più ma voglio dirti che sei molto carina e che balli molto bene. Buona serata>.

Presa in totale contropiede ho fatto appena in tempo a pronunciare un timido "grazie", che il soggetto in questione era già sparito.


È stato un momento stupendo.


Un ragazzo gentile solo per il gusto di esserlo, senza secondi fini, che è scivolato via tra la gente. (Chissà se si riconoscerà in queste righe o, più realisticamente, se mai le leggerà).

Non mi era mai capitato che qualcuno fosse così carino e così discreto allo stesso tempo.

Quando l'ho raccontato alle mie più fidate confidenti la reazione unanime è stata:

<È un film?!>

Con fierezza ho risposto:

<No, la vita.>


Auguro con il cuore a tutti di sentire quella sensazione di soffice gratitudine che ho sentito io nei confronti di quell'adorabile sconosciuto magari proprio questo sabato in occasione della festa degli occhi a cuoricino.

Vi saluto prima che mi metta a piangere come davanti a quelle commedie romantiche da chili di gelato e plaid sul divano.

Buon martedì e Buon San Valentino in anticipo!


Le due fotografie da me scattate e l'immagine sono tutte prese dal mio profilo Instagram
_chiaraclairetone_

Alla prossima settimana! 



Nessun commento

Powered by Blogger.