Amore: dove tutto ha inizio...
Pigiama Party
Ahhhhhhh l'inizio di una relazione…. tutti dicono che è il momento più bello…quello più emozionante, fatto di farfalle nello stomaco, i primi sguardi, i baci, le carezze, le sorprese inaspettate…quando vederlo/a ti fa battere il cuore e sudare da farti venire le pezze nella maglietta fino alle ginocchia…siamo pieni di fantasia e abbiamo voglia di passare tutto il nostro tempo mattina pomeriggio e sera con la persona amata…tutto è fantastico….
Buona Settimana dell'Amore!!!!!!
…….COL CAVOLO!
L'inizio di una storia è un incubo!
Un tornado di paranoie e seghe mentali infinite!
Non riusciamo a mangiare perché sentiamo una strana sensazione alla bocca dello stomaco.
Rompiamo le scatole agli amici e parenti parlando sempre delle stesse cose, e chiedendo consigli su cosa fare come comportarci, ma soprattutto perdiamo ore e ore con il telefono in mano sospesi in una trance emotiva e una leggera faccia da ebete.
Non sappiamo cosa scrivere! Ma non sappiamo neanche se sia davvero il caso di scrivere quel dannato sms! Abbiamo paura di sembrare troppo innamorati e scemi, "all'inizio non è opportuno", pensiamo. Ci fingiamo disinteressati e facciamo finta che non ce ne freghi nulla. Così facendo se l'altra persona è anche solo un minimo interessata a noi, probabilmente sarà ancora più in difficoltà e si entra in un circolo vizioso, una gara a chi NON risponde per primo al messaggio! Terribile!
E quando non risponde, l'angoscia sale e sale e sale e diventiamo degli esseri senza anima ambulanti.
Il mondo fa schifo, ci sentiamo la persona più sfortunata della terra, ripensiamo al passato a chi ci ha fatto soffrire, cerchiamo su yahoo answers persone più sfigate di noi, ci iscriviamo a forum di psicologia, consultiamo compulsivamente oroscopi e ci informiamo su metodi e tattiche di seduzione.
E quando cerchiamo conforto in quei santi di amici e parenti le risposte che riceviamo ci sembrano inutili sciocchezze. Perché niente ci può consolare!
Fino a che…..
Lui/Lei risponde!
E tutto magicamente cambia!
E l'universo ci sorride!
Chi si ricorda più di quell'ameba piagnucolona che eravamo fino a 8 secondi fa…?!?! E le persone intorno a noi sono molto perplesse… pensano che siamo pazzi, giustamente.
In fondo è proprio così, diventiamo tutti un po' pazzi quando ci innamoriamo.
Abbiamo reazioni smisurate e imbarazzanti, rendersi ridicoli è l'ordine del giorno!
E purtroppo o per fortuna, io credo che non ci sia soluzione… quindi basta!! Smettiamola di cercare rimedi per non farci paranoie! Sarebbe solo peggio! Liberiamo le nostre turbe mentali e godiamoci la morbida insicurezza che avvolge i primi istanti di una storia d'amore, perché in fondo è proprio vero che tutto diventa più bello...o più strano, mettiamola così…Però con l'amore è sempre in arrivo un cambiamento e si sa le novità sono interessanti, ci fanno crescere e migliorare, comunque vada!
Buona Settimana dell'Amore!!!!!!
Leave a Comment