Fuffa Love - Canzoni d'Amore


Non c'è amore senza musica.
Ogni momento, romantico, sentimentale, commovente, triste, depresso, euforico...e così via, ha una propria canzone! Per ognuno di noi c'è una melodia che ci riporta a un particolare momento!
Che ci fa ricordare uno stato d'animo o un'atmosfera intrisa di emozioni!
E se per caso siamo delle creature aliene che non provano sentimenti, allora le canzoni d'amore ci fanno immaginare scene e istanti appassionati come in un film, ascoltando una certa armonia, si creano immagini vive e limpide nella nostra mente come se stessimo osservando tutto davanti ad uno schermo...
Noi abbiamo selezionato le nostre canzoni d'amore, per condividere con tutti i nostri momenti patetici e sdolcinati!
Quali sono le vostre??


Le Canzoni d'amore di Nico


Won't you stay with me? Io e Sam Smith ci facciamo proprio le stesse domande. Non vuoi stare con me? Uffi… Quando ho sentito per la prima volta questa canzone mi sono immediatamente riscoperto nel testo e nella dolce faccetta del giovane ed emotivo cantate inglese. Why am I so emotional? Non lo so Sam, ma per fortuna c'è Mary a darti un po' di energia positiva:

Sono innamorato di questa canzone dall'estate in cui ha inizio a girare per le radio e da allora il mio amore per lei è sempre vivo. Mi considero fieramente anche uno dei pochi fan italiani realmente affezionati alla cantante (anche se non ho ancora imparato a pronunciare correttamente il suo nome). If all you have is leaving I'm gonna need a better reason to write you a love song today. Brava Sara, le love song si dedicano soltanto a chi se le merita e in quel caso si possono solcare anche i sette mari per scriverle:

La mia terza canzone d'amore preferita è un brano che deve essere rigorosamente ascoltato da soli quando si è un po' malinconici e che possibilmente va cantato a squarciagola con la faccia contrita. Sono certo che un giorno qualcuno mi dedicherà questa canzone, notando quanto io sia unico e speciale (proprio come un diamante in mezzo al cuore) e allora io piangerò, oh si, piangerò di gusto:

Le Canzoni d'amore di Fallita ma Tenera


La prima canzone d'amore fuffesca non poteva non essere una canzone da Falliti ma Teneri! È una dolce e leggera dedica a una persona lontana , che non vediamo da tanto tempo ma alla quale pensiamo intensamente, oppure a qualcuno che non è a conoscenza del nostro amore, quell' amore un po' da stalker di chi rimane in disparte in un angolo a osservare con occhi languidi il nostro oggetto del desiderio! Chi canta queste parole è nostalgico e va in giro ciondolante in cerca della sua metà, ma non la trova! E crede di vederla in ogni persona che incontra....povero! Lui è un poeta rock, delicato e timido. Ma con una personalità che spacca. È Alex Turner e loro sono uno dei miei gruppi del cuore: 

Continuiamo con il rock! Con il punk rock immortale dei Ramones! Che mi rallegrano sempre e mi fanno saltellare come una cavalletta! Il testo è semplice così come non è semplice dire : "baby, io ti amo!"

La terza e ultima canzone d'amore di questa Love Fuffa è una canzone di un talento nuovo della scena britannica.. È giovane, carino, biondino, viso d'angelo ... Insomma l'ideale per cantare e suonare con il piano ballate d'amore ! Nel pezzo che lo ha reso famoso dice: " invecchia con me", " posso sentirti respirare, con i capelli sulla mia pelle, mentre siamo distesi nel profondo del nostro letto". !! 
Aaaa!!! Basta!Troppo amore! 
Lui è: 
Tom Odell - Grow old with me

Le Canzoni d'amore di Claire

Quando siamo innamorati c'è sempre una canzone che accompagna i pensieri che dedichiamo a lei o a lui, senza concentrarci su null'altro che il suo bel viso, cosa vi siete detti l'altra sera, il suo modo di stringervi la mano e quanto di zuccheroso segue a questo elenco in piena "Settimana dell'amore". 

La prima canzone che scelgo è Dove sei di Neffa perché quando qualcosa finisce pensi sempre e solo a ciò che non puoi più avere, "Non riesco a non pensare a te anche quando non vorrei", anche nella tristezza ripensare all'amore passato è sempre qualcosa di bello, anche se fa soffrire.

La seconda canzone che scelgo, nonostante sia ormai un po' datata (1932), è una mia scoperta recente: Parlami d'amore Mariù, scritta per la voce di Vittorio de Sica. Una bella serenata, di quelle che abitano i racconti delle nostre nonne, con quegli archi in sottofondo che danno subito un sapore primo novecentesco, un periodo di cui abbiamo nostalgia senza averlo mai vissuto. Adoro la scelta delle parole, che suonano quasi anacronistiche ascoltate da un innamorato di oggi. 

La terza ed ultima, ma non per importanza, è la voce di Alicia Keys di If I ain't got you
"Some people want diamond rings Some just want everything But everything means nothing If I ain't got you". L'amore dovrebbe essere proprio così, disinteressato e senza secondi fini, anche se si sente spesso il contrario, ahimè. Riconoscerlo è difficile ma non impossibile. Questa canzone mi piace perché la trovo molto attuale: almeno in amore dimentichiamo la superficialità che domina la società in cui viviamo, regaliamoci dei sentimenti autentici!

La Canzone d'amore

All'unanimità il Comò nomina Canzone D'Amore un brano del 1970 di Elton John, rigorosamente   nella versione tratta dal musical dell'amore per eccellenza: Moulin Rouge. And you can tell everybody that this is your song...

Your Song - Ewan McGregor




Nessun commento

Powered by Blogger.